Uomini di tutto il mondo, PROVATECI!

corteggiare e sedurre

Chiacchierando con amiche, più d’una single, ho riscontrato un fatto che si potrebbe definire catastrofico: indipendentemente dall’estetica, dal portamento o dall’intelligenza delle donzelle in questione, il risultato non cambia.

Gli uomini non ci provano più!

Ma dove sono finiti i marpioni che cercavano di sedurre 10 donne a sera? I provoloni che ti offrivano da bere e quando non accettavi, passavano alla tua amica? Suvvia, siamo in italia…come dicevano gli Articolo 31, dovremmo essere la patria dei latin lover!

Ed invece…encefalogramma sociale piatto!

Quindi, ecco il mio appello:

UOMINI DI TUTTO IL MONDO, PROVATECI!

Bando alla timidezza, all’incertezza e alla pigrizia! Là fuori ci sono ragazze che non vedono l’ora di conoscere qualche persona nuova, che non sia il classico amico di amici. Che una volta finiti quelli, siamo da capo!

Tuttavia, anche per provarci, ricordatevi che ci vuole un po’ di BON TON! Ecco quindi alcuni piccoli suggerimenti, per far sì che un sano approccio sociale, non si trasformi in un incubo per una delle due parti.

1- Non trasformatevi un stalker! Se puntate una ragazza, guardatela e sorridetele. Ma se vedete che questa vi fissa e non vi sorride o si gira dall’altra parte, non continuate a seguirla per mezzo bar. Puntate ad un’altra “preda”.

2- Non siate noiosi. Se la ragazza che avete notato si lascia avvicinare, intrattenetela con un discorso minimamente interessante. E se vi sta parlando, anche se discute di quanto bello è il suo smalto, non interrompetela per dire “Oggi sono stato all’Auchan” oppure “Oggi c’era traffico”.

3- Siate gentili e non lesinate. Se avete superato la prova dialogo non fate i taccagni, offritele da bere! Ovviamente in base alla vostra disponibilità. Nessuno si aspetta la bottiglia di champagne al tavolo (a meno che non ci si trovi in una discoteca da milionari…ma purtroppo questo non è il nostro caso!) ma una birra in più, il sabato sera, sono certa che non vi manderà sul lastrico.

4- Per favore, non ballate se non avete il minimo senso del ritmo! E sopratutto se non avere un bel po’ di autoironia per sdrammatizzare! In tal caso, tutto è concesso.

Ecco…ora che vi ho donato un po’ della mia saggezza femminile, sono pronta a prendermi i fischi delle donne che non concorderanno con me. Perchè, ovviamente, non siamo tutte uguali…e ci mancherebbe! Altrimenti non potremmo più complicare la vita a voi maschietti!!

Last but not least: a meno che di fronte a voi non ci sia una…diciamo provocante donna seminuda che vi si struscia addosso o che vi guarda imitando un amplesso (ed anche lì, occhio che non stia imitando Meg Ryan in “Harry ti presento Sally”) NON ALLUNGATE LE MANI.

Sopratutto se non siete arrivati nemmeno ad offrirle da bere.

– Svampi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s